Istitutional Site
.. Numeri di emergenza Rubrica indirizzi Contatti Mappa del comune Immagini del comune Links utili Mappa del sito Visualizzazione di stampa
Bike Sharing Locarnese
..

Bike Sharing Locarnese

 

La rete del Bike Sharing del Locarnese è la più vasta per superficie della Svizzera. Oltre a Brione s/Minusio, comprende i Comuni di Ascona, Centovalli, Cugnasco-Gerra, Gambarogno, Gordola, Lavertezzo, Locarno, Losone, Minusio, Muralto, Onsernone, Ronco s/Ascona, Tenero-Contra e Terre di Pedemonte.


Il Locarnese, grazie alla conformazione in gran parte pianeggiante del suo territorio, si presta particolarmente bene  per gli spostamenti in bicicletta.

Come sottoscrivere un abbonamento annuale

 

L’abbonamento annuale può essere richiesto:

Modulo di richiesta online.

Condizioni generali di utilizzo.

Come ottenere una carta giornaliera

 

La carta giornaliera può essere ottenuta tramite il sito velospot.info oppure utilizzando l’App per SmartPhone: Velospot 2.0 scaricabile sia da Android che da iOS.

 

Contributo promozionale del Comune di Brione s/Minusio

 

Le persone domiciliate nel Comune di Brione s/Minusio possono chiedere un sussidio del 50% fino a un massimo di Fr. 60.-- per un abbonamento annuale (bici meccanica, ebike, ebike + batteria).

 

Per usufruire del sussidio comunale occorre compilare l'apposito formulario e allegare la ricevuta di pagamento.

Contributo promozionale CIT, Ebike + batteria

 

Le persone domiciliate nei Comuni che fanno parte del comprensorio della Commissione Intercomunale dei Trasporti del Locarnese e Vallemaggia (CIT) possono chiedere, fino al 30 giugno 2020, uno sconto di Fr. 80.-- per la sottoscrizione di un abbonamento Ebike + batteria del costo di CHF 200.--.

 

Come si fa ad ottenere il contributo:

 

Il domiciliato che sottoscrive l'abbonamento tramite il sito internet o tramite App, riceverà a casa la tessera RFID necessaria per aprire le biciclette, nonchè la batteria personale con il relativo caricatore.

La Fondazione il Gabbiano consegnerà inoltre un Bollettino di consegna sul quale, oltre alle informazioni generali della persona che ha pagato e ricevuto l'abbonamento, vi sarà lo spazio per l'utente per indicarvi il conto sul quale desidera ricevere il contributo.

Una volta compilato, il Bollettino di consegna dovrà essere inviato alla CIT tramite posta tradizionale o posta elettronica (cit@locarnese.ch).

 

Se il domiciliato si rivolge direttamente alla Cancelleria comunale, l'abbonamento sarà consegnato dopo un paio di giorni dalla Fondazione il Gabbiano alla Cancelleria comunale, unitamente al Bollettino di consegna che dovrà essere compilato per ottenere il sostegno finanziario.

 

 

Comune di Brione s/M

Via Orselina 1 - 6645 Brione sopra Minusio
tel. +41 91 743 2459

..

© Comune di Brione s/M– credits