Ritorna

Vaccinazioni anti COVID-19

La campagna di vaccinazione è iniziata ufficialmente in tutta la Svizzera il 4 gennaio 2021. La vaccinazione è gratuita e volontaria.
 

Chi può vaccinarsi

In Ticino, la campagna di vaccinazione è iniziata dai residenti e dal personale delle Case anziani.

Attualmente la campagna di vaccinazione si rivolge a:

  • Persone domiciliate nel Cantone con 45 anni (compiuti) o più 
  • Persone a stretto contatto con una persona vulnerabile ad alto rischio non vaccinata. Queste persone dovranno presentare il seguente certificato medico firmato e timbrato
  • Persone a stretto contatto con una persona immunodepressa (anche se vaccinata). Queste persone dovranno presentare il seguente certificato medico firmato e timbrato
  • Persone con malattie croniche ad alto rischio (i dettagli delle persone definite ad alto rischio sono indicati su questo certificato medico e su questo flyer)
  • Personale sanitario a contatto diretto con pazienti (in possesso di un'autocertificazione in caso di titolari di libero esercizio oppure di una certificazione dell'operatore con libero esercizio)
  • Donne incinte affette da malattie croniche o con aumentato rischio di esposizione alla malattia. Sono invitate a contattare il proprio ginecologo curante e a farsi compilare il relativo certificato medico.

La strategia di vaccinazione cantonale prevede di estendere la vaccinazione ai vari gruppi in modo progressivo seguendo le priorità dettate dalla strategia nazionale e dalla disponibilità dei vaccini.

 

Per tutte le altre informazioni, invitiamo la popolazione a voler consultare il sito cantonale www4.ti.ch/vaccinazione-in-ticino.

 

28 Gennaio 2021
Comune di Brione sopra Minusio

Comune di
Brione s/Minusio

 

Via Orselina 1
6645 Brione s/Minusio

 

Tel. +41 91 743 24 59
Fax +41 91 743 26 29
cancelleria@brione.ch

Lu-Ma-Gio-Ve: 9.30 - 11.00

Me: 16.00 - 18.00

Link utili

 

Repubblica e Cantone Ticino
www.ti.ch

Confederazione svizzera
www.admin.ch

Parlamento svizzero
www.parlament.ch

Autorità svizzere online
www.ch.ch

Area riservata


Solo per il Municipio


Login