Saluto del Sindaco
..

Care concittadine e cari concittadini,

 

è la prima volta che mi rivolgo a voi, anche a nome del Municipio, con una lettera aperta.  

 

Purtroppo, stiamo attraversando una situazione molto difficile. Possiamo uscirne, ma per questo dobbiamo attenerci a delle regole precise e seguire scrupolosamente le indicazioni severe, ma efficaci dello Stato Maggiore di Condotta cantonale.

 

Alla popolazione è fortemente raccomandato il rispetto delle norme igieniche e di distanza sociale nei rapporti interpersonali. Oltre che per noi stessi, dobbiamo particolare attenzione e cura alla protezione delle persone con più di 65 anni e per quelle affette da altre malattie o fragilità.

 

Anche ai giovani, temporaneamente lontani dalla scuola, chiedo di limitare le uscite, di evitare la formazione di gruppi e di fare il possibile per aiutare chi si trova nel bisogno.

 

Usufruite senza indugio dei servizi di sostegno e di aiuto messi in atto dal Comune.

Chiamate, in particolare, il servizio di assistenza e spesa a domicilio che vi abbiamo comunicato negli scorsi giorni. Il numero, per il Locarnese e valli, è lo 077 456.45.74. 

 

L’Amministrazione comunale è al vostro fianco per aiutarvi nel disbrigo degli affari correnti ed è raggiungibile, dal lunedì al venerdì, il mattino tra le 08.30 e le 11.45 e il pomeriggio tra le 13.30 e le 17.00.

Settimanalmente, l’Amministrazione comunale prenderà contatto con tutte le persone over65 che risiedono al loro domicilio, per sensibilizzarli, capire le loro esigenze e aiutarli nel disbrigo dei compiti essenziali. Cercheremo, nel limite del possibile, di raggiungere anche gli ospiti presenti nelle residenze secondarie.

 

Chiedo a tutti di rimanere costantemente informati usufruendo dei tradizionali canali informativi.

 

Ringrazio di cuore ed esprimo la massima riconoscenza, anche a nome del Municipio, a tutti coloro che s’impegnano, con alto senso civico, a rispettare tutte le raccomandazioni fornite dalle Autorità politiche federali e cantonali e che lavorano alacremente per fronteggiare questa emergenza.

 

A tutti va il mio pensiero di solidarietà e di incoraggiamento.

 

Il sindaco Fabrizia Milesi.

 

 

Comune di Brione sopra Minusio

Comune di
Brione s/Minusio

 

Via Orselina 1
6645 Brione s/Minusio

 

Tel. +41 91 743 24 59
Fax +41 91 743 26 29
cancelleria@brione.ch

Lu-Ma-Gio-Ve: 9.30 - 11.00

Me: 16.00 - 18.00

Link utili

 

Repubblica e Cantone Ticino
www.ti.ch

Confederazione svizzera
www.admin.ch

Parlamento svizzero
www.parlament.ch

Autorità svizzere online
www.ch.ch

Area riservata


Solo per il Municipio


Login