Carte giornaliere Comune
Il Municipio di Brione s/Minusio, al fine di promuovere l'uso dei mezzi di trasporto pubblici, acquista e mette a disposizione del pubblico due Carte giornaliere FFS per i Comuni.
Le Carte giornaliere per i Comuni (CGC) sono un titolo di trasporto predatato che può essere utlizzato su treni, battelli, autopostali, tram e autobus nella maggior parte degli agglomerati svizzeri per un giorno intero (dalle ore 00.00 del giorno stampato sulla carta fino alle ore 05.00 del giorno successivo). Le CGC sono un titolo di trasporto al portatore che può essere utilizzato da una sola persona e che dà diritto, durante il giorno di validità, ad un numero illimitato di viaggi sui percorsi di validità generale, secondo le disposizioni tarioffali delle Ferrovie Federali Svizzere (FFS). Non occorre essere in possesso dell'abbonamento FFS a metà prezzo o di altri generi di abbonamento.
Le carte giornaliere FFS per i Comuni sono vendute alle seguenti tariffe: - Fr. 30.-- per le persone domiciliate nel Comune di Brione s/Minusio. - Fr. 50.-- per le persone non domiciliate nel Comune di Brione s/Minusio. Il pagamento dev'essere eseguito in contanti presso la cancelleria comunale al momento del ritiro della carta. |